Bomboniere eco... 6 idee per utilizzare le piantine grasse! :-)
Buongiorno!

"Quando ci siamo sposati, io e mio marito eravamo indecisi sulle bomboniere... ed una delle scelte che volevamo fare era proprio questa...piccole piantine grasse! Io, adoro le piante grasse... e l'idea di regalare qualcosa che potesse durare nel tempo, crescendo, dando dimostrazione del sentimento che cresce sempre più, era proprio regalare una piantina... un'idea non solo romantica, ma anche eco, a sostegno della natura!"


Le piantine grasse si trovano in tutti i negozi di fiori ovviamente, ma anche nei supermercati un po' più forniti, e la scelta sulla tipologia di piantina è tanta! Sceglierle in base ai propri gusti sarà divertente, ma sarà bello anche prenderle tutte diverse, in base al gusto degli invitati!
- Optare per la misura più piccola è una scelta molto carina, anche perché potreste adottarle come bomboniere, ma anche come segnaposto, basterà legare intorno al vasetto un piccolo biglietto di ringraziamento... Per una scelta meno convenzionale potreste donare i confetti a parte, invece di abbinarli alla bomboniera ;-)
Se volete realizzare dei piccoli doni completamente eco, potreste adottare una di queste idee:
- Ri-utilizziamo i contenitori di latta delle conserve che compriamo! Potreste creare dei piccoli vasetti veramente originali... Vanno benissimo i barattoli dei pelati, delle verdure, ma anche quelli di vetro sono molto adatti per creare un piccolo giardino da regalare per il vostro matrimonio!

- Che ne pensate di inserirle in bicchieri di vetro? Bella idea... gli invitati potranno travasare le piantine in giardino o in un vaso più grande e riutilizzare il bicchiere!
- Se invece siete più tradizionali e vi piace la terracotta, lasciatele nei vasetti, e adornateli con pizzi e merletti per renderle shabby, basterà incollare le stoffe al vasetto....
- oppure... lo sapete che mi piace la vernice lavagna... che ne dite di dipingere il vasetto e scriverci sopra che piantina avete scelto? una volta che il vaso è vuoto, gli invitati potranno riutilizzarlo e scrivere cosa pianteranno!

- Per i più creativi ecco che scegliere le tazzine da thè o da caffè, può essere un'idea originale ed utile! Oltre che di grande effetto, regalerete una cosa che potrà servire ai vostri invitati! perché come già vi ho anticipato in un precedente articolo... il servizio da thè "spaiato" è una cosa che adoro! Inoltre renderete la tavola delle bombonierie veramente unica,, colorata, fantasiosa e Shabby! :-D

Se come me adorate le piantine grasse, potreste realizzare un originale bouquet.... e magari inserire qualche piccolo rametto tra i capelli :-)

Non vi piace l'idea delle piantine grasse? Provate con le erbette aromatiche... Sicuramente il vostro matrimonio sarà profumatissimo!
P.s anche per queste valgono tutte le idee che abbiamo elencato!
A presto, e buona ricerca!
Giada
Che idea Giada!! Una soluzione eco sostenibile e di impatto!! Ottimo consiglio.
RispondiEliminaMaria
Grazie Maria! Seguici e troverai sempre tante idee per il tuo stile!
Elimina