Spazio al colore: Shabby & Verde

Buonasera cari lettori!
Dopo l'articolo Spazio al colore: Shabby & Azzurro polvere, eccomi qui con il terzo colore che ho scelto per essere facilmente abbinato allo stile Shabby nei vostri ambienti di casa.... il verde!

"Da ieri il sole è di nuovo tornato a fare capolino tra una nuvola e l'altra, iniziando a scaldare l'aria e lucidare l'erbetta che pian piano si fa spazio nell'inverno ormai quasi passato... ecco allora che oggi pomeriggio, ho colto l'atmosfera tipica della primavera, che pian piano inizierà a farsi spazio, con i suoi profumi e colori! Niente di meglio che dedicare un piccolo articolo a questo colore che sà di fiori e giardini colorati! E poi, il verde... sà di retrò!"

In una bella mattina irradiata dal sole, perché non iniziare la giornata con una bella tazzina nelle tonalità del verde? Saprà darvi la giusta carica per affrontare i vostri impegni! Inoltre si adatta bene ai gusti di tanti, partendo dai più romantici con un verde salvia più tenue, fino ai più tenaci con un bel verde smeraldo! (Come vi ho già suggerito nell'articolo Il servizio da Thè, i servizi da thè, da caffè, sono bellissimi anche spaiati :-D )







Dove riponiamo le nostre tazze, i nostri barattoli? Su una bella mensola "porta-coccini" :-) verde salvia, che creerà un bel contrasto con il bianco tipico delle pareti dei  cottage Shabby, sottolineando un'atmosfera quasi fiabesca della vostra cucina!





All'ingesso date vivacità riutilizzando una vecchia cassa-panca colorata di verde prato (ovviamente "shabbata") dove potersi appoggiare quando gli ospiti devono togliersi i soprabiti o lasciare le borse...











Anche il verde oliva dona un tocco di originalità e un'aria retrò se accostato a complementi Old Style...



Se invece vogliamo donare un aspetto più fiabesco alla nostra casa, inseriamo un delicato verde acqua tra i nostri complementi... otterrete una luminosità e tranquillità tipica di questo colore...

Basterà ridipingere le sedie del tavolo da pranzo per dare originalità alla zona, oppure all'isola della cucina... in alternativa, se non volete cambiare colore agli arredi, giocate con tovagliette, vasi di fiori o barattolini per vivacizzare la cucina! 


























All'esterno basterà un tavolo in legno "shabbato" verde acqua e tutto sembrerà perfettamente integrato nel verde del giardino!... Se accompagnate i vostri arredi con vasi ricchi di fiori avrete l'impressione di avere un bellissimo giardino anche in casa!



Tra poco più di un mese arriverà la Primavera... 
Datele il benvenuto colorando la vostra giornata di verde :-)

Ecco... verde... un'altra idea è arrivata... a presto con il nuovo articolo :-D

Giada






Commenti