Bottoni: Riutilizzo chic per il vostro stile


Come Promesso ecco che vi svelo il primo articolo della sezione "My Fashion Style" :-)

I BOTTONI : uno dei particolari di un capo d'abbigliamento che adoro di più!

Come sapete sono una Stilista e Insegnante di Moda, e (ovviamente) non rinuncio al mio stile... Le tendenze sono una cosa fondamentale per il mondo della moda ... Io sono "tendenzialmente" Old Style anche nell'abbigliamento... ma vi svelerò il mio stile un po' per volta!

Adoro i bottoni, lo ripeto, e penso che un bottone possa fare la differenza su un abito... Prendete un vestito anonimo e mettete una chiusura particolare, un bottone gioiello, ed ecco che cambia tutto... Il particolare fa la differenza :-)
Giada's Style
My Style
Detto questo vi suggerirò un piccolo trucchetto... I bottoni costano e, certe volte, più della stoffa stessa, se si riesce a creare abiti utilizzando uno scampolo (certe volte non riesco a resistere e compro compro bottoni... :-D ), allora perché non riutilizzare quelli presenti su abiti che magari non mettiamo più? Recuperarli è un ottimo modo per avere bottoni di scorta, che prima o poi avranno la loro degna collocazione!
Avranno un valore aggiunto, legato al ricordo, magari erano attaccati ad un capo d'abbigliamento al quale eravate affezionati, oppure sono particolari ed originali, oppure (secondo me il dato più bello) sono vintage! 





"Io ho da una parte una scatola di bottoni che staccava (e teneva da parte) mia nonna tanti anni fà... sono sicuramente introvabili e sono un ricordo dei tempi passati ... :-) "









Come dicevo, possono cambiare l'immagine di un abito, di un cappotto, rendendolo unico e originale... Basta un solo bottone a chiudere un cappotto di taglio dritto, stile anni sessanta, per renderlo particolare e stravagante... 
Oppure, come proposto nelle immagini, è veramente fantastica l'idea di inserire nella chiusura di una camicia, tutti bottoni diversi, oltretutto è vero riciclo! Tante volte abbiamo i bottoni "spaiati" perché ne perdiamo qualcuno, allora rendiamo tutto ciò voluto e ricercato!



In alternativa alle solite decorazioni di strass, perle, borchie e applicazioni varie, perché non realizzare una bordatura insolita utilizzando i bottoni?Sicuramente non passerà inosservata!



Infine, se amiamo la particolarità (io ne ho fatti tanti), realizzare anelli e pendenti utilizzando bottoni è semplice e divertente... Potrete sbizzarrirvi creando gioielli abbinati all' abito o alla borsa.... 



Quindi... Stacchiamo i bottoni dai vecchi abiti, non buttiamoli, e ridiamogli una nuova collocazione! Per un perfetto Old Style anche nel modo di vestirsi! ;-) Se avete suggerimenti o idee in merito... scrivete nei commenti così potremo scambiarci nuove idee!



A presto

Giada







Commenti

  1. Che bel post! Riutilizzare i bottoni è davvero un'idea carina, che lascia spazio a mille possibilità :)
    xx Francine

    www.francinesplace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ci sono tantissimi modi su come riutilizzare i bottoni anche in altri settori, come hai detto, lascia spazio a mille possibilità.. da provare! :-D

      Elimina

Posta un commento