Il servizio da thè: immancabile e decorativo da condividere con gli ospiti

Oggi pomeriggio, come spesso accade, ci siamo riuniti per il thè.. Un'abitudine presa poco tempo fa che mi ha portato ad appassionarmi a questo "rito", fatto di tazzine, thè e tisane, compagnia, qualche chiacchiera e biscottini!
Sembra di parlare di una cosa ormai superata.. Una volta usava ritrovarsi con le amiche per un thè, una pomeriggio a casa di una, la volta dopo a casa dell'altra... Oggi con la tecnologia, il poco tempo libero, ci vediamo più sui social che di persona...
Bhe, perchè non riavvicinarsi a questa moda del thè?

Ok, proviamo, ma... Non ho un servizio da thè! Questa è una domanda che potrete porvi, ma basta poco per creare un'ambientazione chic nel vostro salotto:




  1. La scelta più veloce ed immediata è recarsi in un negozio di complementi d'arredo e comprare un servizio da thè nuovo di zecca (ora si trovano anche economici e a buon mercato)
  2. La scelta a me più gradita è invece collezionare tazzine da thè diverse tra loro (ovviamente in perfetto Old Style), magari trovandole a casa della nonna (così ogni tazzina avrà un valore aggiunto fatto di ricordi e storie da raccontare) e una bella teiera vintage... Ecco fatto! Così vi siete create un bel servizio da thè magari spendendo pochissimo, e per di più unico ed infinito nel tempo! Eh si, perchè se ne rompete una la potrete rimpiazzare con un'altra e nessuno se ne accorgerà!



A presto 
Giada






Commenti